Company

Quality assurance forum

Alterazione altezze piano di carico

Pubblicato il 25/02/2013

Le altezze del piano di carico, nel tempo, possono subire delle modifiche se non monitorate dall’utilizzatore finale.

A tal proposito, Spencer Italia srl ritiene necessario porre all’attenzione dell’utente finale, la seguente avvertenza:

“Una volta posizionate le ruote del carrello di carico sul piano di appoggio dell’ambulanza, le ruote della gamba anteriore devono avere una distanza dal terreno di almeno 6 cm. Controllare regolarmente l’altezza del piano di carico dell’ambulanza. Se alterata, è necessario far settare immediatamente la barella dal Fabbricante o da un centro autorizzato. In caso contrario  si declina ogni responsabilità sul corretto funzionamento o su eventuali danni provocati dal dispositivo stesso.”

Tutte le nostre forniture, barelle e relativi fermi, sono consegnate con un’etichetta rifrangente con un’adesivizzazione tenace, riportante l’avvertenza sopra citata, da posizionare sui piani di carico dei mezzi di soccorso sui quali verrà fatta l’installazione della barella. Servirà da promemoria e richiamo per attuare i controlli regolari dell’altezza del piano di carico.

Con quest’iniziativa intendiamo tutelare, nel tempo, la Vostra installazione ed educare/ responsabilizzare maggiormente l’utilizzatore finale.

Per un utilizzo corretto delle barelle Spencer è fondamentale attenersi rigorosamente alle procedure specificate sul manuale d’uso e manutenzione per quanto riguarda l’installazione e la regolazione. Un corretto settaggio della barella permette di utilizzarla senza rischio di danni al paziente, agli operatori e al dispositivo stesso.